Al Drizzagno

Via Drizzagno, 17 30037 Scorzè Italy Map
Average price €25.00

About the restaurant Al Drizzagno

Sulla Statale Noalese che unisce Padova a Treviso, sorge il Ristorante e Pizzeria “AL DRIZZAGNO”, nel territorio del Comune di Scorzè.Il locale è situato nella ricca campagna Veneta, un territorio con forte vocazione d’orticoltura, trasformato in un Giardino di Primizie Prelibate.

E’ quel tratto di strada che dà il nome al nostro ristorante, perchè posto sulla lunga ed insolitamente diritta, strada Scorzè-Treviso da assumere la denominazione popolare di “Drizzagno”.Il locale è stato inaugurato nel 1845, in occasione dell’apertura della strada Noalese che va da Padova a Treviso, e proprio qui era localizzato il ritrovo dei famosi “cariotti”, che con i loro carri trainati da cavalli, trasportavano ogni genere di merce.

Durante la fermata, i “cariotti” gustavano piatti tradizionali Veneti accompagnati dai famosi “cichetti”.Al Ristorante e Pizzeria “AL DRIZZAGNO”, traverete la tradizione di una succulenta cucina casalinga mantenuta tale da quel tempo fino ai giorni nostri.Ha subito un ulteriore impulso a partire dal 1988, quando la famiglia Sottana, prendendo in gestione il locale, l’ha rinnovato e rilanciato.

Restaurant prices

Average à la carte price
€25.00
(average à la carte price based on a two-course meal excluding drinks)
Prices and menu can change. Those prices don't take into account any promotion and are VAT included.

How to get to the restaurant Al Drizzagno

Opening time

Cena: dal lunedi alla domenica dalle 19:00 alle 23:00 (eccetto il martedi e mercoledi)

Services

  • American Express , Credit Card , Visa
Only clients who have dined at the restaurant, after booking on TheFork, can leave their opinion.
  • 10
    0
  • 9
    0
  • 8
    1
  • 7
    1
  • < 7
    1
0/3 reviews
TheFork uses cookies in particular to optimise your user experience, measure the performance of the sites and make advertising retargeting. By browsing the site, you accept the use of these cookies. More information or change your settings.