Average price €45
Free serviceInstant reservation
A rare pearl among our careful selection of the best addresses right now
Un locale moderno e accogliente, in una via laterale di corso di Porta Romana dotato di un bel dehors dove pranzare o cenare in relax, grazie al fatto che la via è piuttosto tranquilla. Le specialità del locale sono il pesce – freschissimo - e le verdure, stagionali in buona parte biologiche e biodinamiche, di provenienza il più possibile nazionale. Ingredienti di pregio, che lo chef interpreta in ricette ispirate alla tradizione italiana. Il personale è cortese e attento, i tavoli sono giustamente distribuiti, insomma tutto concorre a rendere piacevole la visita.
E ovviamente il menu non è da meno. Si parte con antipasti di pesce o di verdure come il Croissant di gambero e sfoglia, la selezione di ostriche o il polpo arricciato di Savelletri alla griglia oppure, per chi punta alle verdure, una delicata vellutata di piselli al curry o i fiori di zucca in pastella, solo per fare un paio di esempi. Quanto ai primi piatti – la pasta è preparata “in casa” – si può scegliere ad esempio fra gli Spaghettoni ai gamberi rossi, i particolari Ravioli tondi ripieni di brasato di tonno o le Linguine al limone con bocconcini di pesce spada e pesto di zucchine, o un classico Risotto al nero di seppia, con colatura di bufala. Fra i secondi, oltre al pescato del giorno cotto al sale, ci si può divertire con Tataki di tonno oppure Gamberoni rossi di Mazzara grigliati su pietra lavica, con la Catalana di crostacei o il particolare Baccalà cotto a bassa temperatura all’arancia e caffè. Durante la settimana è possibile optare per il business lunch che prevede diverse formule (ad es. 2 portate a scelta, acqua e caffè 18 euro. Cantina che punta soprattutto sui vini bianchi, anche al calice. Un punto di merito: acqua, caffè e coperto sono sempre compresi.
Scritto da Marina Bellati
Milanese, giornalista, si occupa di gastronomia e ristorazione da vent’anni, collaborando con testate quali Ristoranti, Bargiornale, La cucina Italiana, Grande Cucina, Dove, Libero. Cura la stesura di libri dedicati a cucina e pasticceria.
photos
Excellent
Wonderful night! Service and food are all excellent!
bravi Cortesi Puntuali
Senza infamia e senza lode.
Food was very good and the stuff was very attentive and nice. Will be coming back
Troppo caro in 2 160€
Great restaurant with a nice atmosphere. A bit pricy but everything was amazing. Starting with the shrimp carpaccio. After I had the braised tuna which was really good too. The mille fuelle for dessert amazing.
Ottimo cibo...
everything was perfect ! food and service are great.
Friendly welcome and lovely terrace. The red shrimp and octopus starters were excellent as was the tomato and seafood pasta we shared. Nice wines by the glass. High-quality cooking and a thoroughly memorable lunch.
Forse un pochino caro ....
Buono come sempre
Would definitely go again and recommend to friends/colleagues
Delicious food and relaxing environment with good service and pleasant ambience.
Ottimo locale, personale premuroso e gentile e ottima cucina
Ottimo
Assolutamente da visitare e gustare!!!
Veramente buono.
Wow
Great food,!
La solita incrollabile certezza di una cena impeccabile
Pranzo: dal martedi al sabato dalle 12:00 alle 15:30
Cena: dal lunedi al sabato dalle 19:30 alle 24:00
Via Orti, 10, 20122, Milan, Italy
Autobus NM3
via orti, 10 Milano
Gratuito presso Autosilo San Barnaba - Via San Barnaba, 18
RAFFINATEZZA - Nella zona sud della città di Milano, a pochi chilometri dal centro storico cittadino, si trova il Ristorante Gli Orti del Belvedere. Un ambiente elegante e raffinato, dove non mancano mai cortesia, cordialità e grande accoglienza. La struttura dispone, inoltre, di una graziosa zona esterna, dove poter consumare il pasto durante la bella stagione.
LA PROPOSTA - Il menù del locale propone un’ampia selezione di specialità della tradizione mediterranea, in gran parte rivisitate con creatività e modernità. Il tutto accompagnato da un’ottima carta dei vini, ricca di etichette selezionate.
CONSIGLIATI - Sicuramente da non perdere la millefoglie di tonno rosso, la vellutata di zucca mantovana, le orecchiette della tradizione pugliese con datterino stufato e ricotta forte con foglia di basilico croccante, nonché il trancetto di branzino.
, Seafood platter, Bistro, Good for a business lunch, Romantic, Terrace, Trendy, Christmas and New Year, New year's eve, , Travelers' Choice 2020, Valentine's Day
, , ,
Tell us more about you and we will contact you as soon as possible
See more informationLog in to TheFork Manager and contact us by Chat.
Log in to TheFork ManagerFree serviceInstant reservation