Average price €25
Free serviceInstant reservation
A rare pearl among our careful selection of the best addresses right now
La pizza vive un momento d’oro, grazie a professionisti che hanno compreso come questa specialità sia degna della definizione “gourmet”, se prodotta con tutti i crismi e con ingredienti di eccellenza. È questa la filosofia di Davide Iannaco e della sua Taverna Gourmet, locale caratterizzato da arredi anni ’50, dove in un soppalco trovano spazio tavoli più intimi; dai tavoli situati nella sala a piano strada, dominata dal grande forno a legna, si può godere la vista del pizzaiolo e dello chef all’opera oppure si può scegliere di accomodarsi ai tavoli con separé e divanetti. Mentre per i gruppi numerosi o le riunioni di lavoro c’è anche una sala più appartata, dotata di lungo tavolo conviviale (per 16 persone circa).
Il menu dice pizza, in innumerevoli declinazioni sia per ingredienti che per impasto di base. Ogni sera infatti ci sono in carta diversi tipi d’impasto (solitamente almeno quattro, ad es. al nero di seppia, multi cereali, avena e crusca, fermentato alla birra…). Da sottolineare che si tratta di pizza realizzata con lievito madre, che gode di almeno 48 ore di lievitazione (tutto a beneficio della digeribilità), prodotta con farine di grani italiani macinati a pietra. Il percorso degustazione, da condividere almeno in due persone, comprende 4 portate di pizza per un totale di circa 6 assaggi differenti. Qualche esempio? La pizza con Toma piemontese, salsiccia di Bra e tartufo nero o quella alla Stracciatella, pata negra e fico o ancora quella Gambero e guacamole o la Cacio e pepe con scampi e lime. Fra i dolci vanno per la maggiore la sfera di cioccolato con crumble di cacao, gelato alla vaniglia e frutti di bosco e la tartelletta con ganache di cioccolato, caramello salato e pere. Ad accompagnare il tutto, una valida selezione delle principali birre artigianali e una carta dei vini con presenze importanti (Amarone, bollicine di Franciacorta, Champagne, ad es.), alcuni dei quali anche al calice.
Scritto da Marina Bellati
Milanese, giornalista, si occupa di gastronomia e ristorazione da vent’anni, collaborando con testate quali Ristoranti, Bargiornale, La cucina Italiana, Grande Cucina, Dove, Libero. Cura la stesura di libri dedicati a cucina e pasticceria.
photos
Excellent
Ottimo!
Top
We were placed upstairs, which is quite nice with few tables and a peculiar view of the restaurant. The pizza was nice, the only disappointing thing was the service since we went downstairs for calling the waitress after having waited for 15 min. Which is not acceptable. Anyway the restaurant manager was really kind trying to apologize for the inconvenience, but the experience is made of several pieces that have to fit together, if something is missing the overall feeling is compromised.
Sempre al top!
This is Pizza at its best! New combinations, a chef full of innovation in a perfect setting combined with a welcoming service! We will return!!!
Assuming that tasting a gourmet pizza is not like eating a standard pizza, in my opinion, Taverna Gourmet is a really gourmet pizzeria and you've to judge it in this category. My dinner was a really remarkable experience, both pizzas (gamberi e guacamole and vegetariana) were delicious. We had to wait a little bit but since we sat in front of the open kitchen we had the chance to admire how every pizza was prepared and decorated, slice by slice. To compensate us for the long wait an extra dessert was offered by the really kind staff. The bill was 84€ for 2 pizzas, 1 dessert, 1 water and 2 glasses of prosecco. We'll be there again for sure
prima volta di una pizza gourmet. Da rifare
Best pizza ever, top end fine ingredients and waitresses are amazing! They really care about customers.
Tutto perfetto, Carta dei vini discreta Carta dei vini discreta
Sempre una certezza per una pizza di ottima qualità, digeribilita e con accostamenti di materie prime inediti e gustosissimi
Very friendly staff. Excellent Pizza. A very special experience. Restaurant is small but very charming. They only serve pizza, no pasta and no starters. But that's okay, the pizza is so special and there are so many different tastes.
A new concept in eating pizza... amazing!
Sempre una certezza!
Sempre fantastico!!
Ottimo come sempre!
Come sempre, una certezza!
Sempre eccellente
I
Eccellente!
Un piacere tornarci
Cena: dal lunedi alla domenica dalle 18:00 alle 24:00
Via Andrea Maffei, 12, 20135, Milan, Italy
Autobus 62
NEL CENTRO - Non lontano dalla bella chiesa di San Barnaba, il ristorante La Taverna Gourmet si propone come un locale unico, curatissimo nell'ambiente e nell'arredo, realizzato da noti interiori designer ed è il posto giusto per una serata diversa in compagnia di amici o con il partner.
MODERNO - Stile moderno e un grande forno a legna che domina lo spazio. La struttura offre un menù perfetto per chiunque voglia sperimentare tutti i possibili gusti della pizza.
PIZZA - La cucina serve solo pizze, ma naturalmente diverse da quelle che si è abituati a conoscere e, soprattutto, farcite con ingredienti di altissima qualità. Da provare la pizza al tartufo e quella al culatello di Zibello. Ricca la lista dei vini.
European, Italian, Pizza, Good for a business lunch, Good for families, Good for groups, Romantic, Trendy, Christmas, Christmas and New Year, Father's Day, New year's eve, , Travelers' Choice 2020, Valentine's Day
, ,
You can reserve the restaurant for a private event (Max. 75 people)
, , , , Wheelchair Accessible,
Tell us more about you and we will contact you as soon as possible
See more informationLog in to TheFork Manager and contact us by Chat.
Log in to TheFork ManagerFree serviceInstant reservation